Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”
La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara pronunciato, via video, nel corso della presentazione della Fondazione intitolata alla vittima di femminicidio, alla Camera.
La ragazza ha scritto un messaggio senza nominare il numero uno di Viale Trastevere: “Forse, se invece di fare propaganda alla presentazione della fondazione che porta il nome di una ragazza uccisa da un ragazzo bianco, italiano e ‘per bene’, si ascoltasse non continuerebbero a morire centinaia di donne nel nostro paese ogni anno”, ha tuonato.
“Mio padre ha raccolto i pezzi di due anni di dolore e ha messo insieme una cosa enorme. Per aiutare le famiglie, le donne a prevenire la violenza di genere e ad aiutare chi è già in situazioni di abuso. Oltre al depliant proposto (che già qua non commentiamo) cos’ha fatto in quest’anno il governo?