La rabbia? Esploriamola insieme

La rabbia può ostacolare la capacità di vivere in armonia all’interno di un gruppo e spingere bambine e bambini a comportamenti dannosi, verso se stessi e verso gli altri. Tuttavia, non è priva di scopo: rappresenta un campanello d’allarme che indica un bisogno insoddisfatto o una situazione problematica, per questo va ascoltata e compresa. Guardiamo insieme, in questo nuovo video, i suggerimenti di Antonella Meiani, per esplorare e imparare a gestire in modo costruttivo questa emozione.

Benvenute e benvenuti, oggi dedichiamo il nostro incontro a un’emozione difficile quanto frequente, la rabbia, che impedisce a chi la prova di avere relazioni serene nel gruppo e di evitare comportamenti dannosi. 

Per cominciare vi propongo di dedicare un circle time all’emozione della rabbia ponendo a bambine e bambini alcune domande che li conducano a definirla. Chiediamo chi di

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/11/19/la-rabbia-esploriamola-insieme/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000