Morta per rinoplastica, si era informata su TikTok. Il preside del suo liceo: “La scuola è antica, i ragazzi non usano più i libri”
In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta dopo essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica, la rinoplastica. Ieri, 18 novembre, ci sono stati i funerali della giovane, nel paese in cui viveva, nella provincia di Siracusa.
Com’è noto, la giovane si era rivolta ad un medico di Roma, informandosi anche su TikTok. Lo studio è stato messo sotto sequestro. Da qui si è sviluppato un forte dibattito sulle informazioni sulla scienza e sulla medicina presenti sui social.
A partecipare alle esequie è stato il dirigente scolastico del liceo in cui la giovane ha studiato, che ha parlato proprio di questo: “La scuola non poteva non esserci, una ragazza nostra, che abbiamo conosciuto e a cui abbiamo voluto bene. Stiamo riflettendo, come scuola non siamo attrezzati per riuscire a costruire griglie critiche sull’uso di questi nuovi mezzi di comunicazione, in questo la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/morta-per-rinoplastica-2 Autore del post: Fonte: