Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione della Fondazione Giulia Cecchettin.
In estrema sintesi il Ministro aveva affermato che pensare di affrontare la questione femminile attraverso la lotta al patriarcato è una posizione ideologica.
Il patriarcato – ha detto ancora Valditara – è scomparso dal 1975 perché proprio in quell’anno venne approvato il nuovo diritto di famiglia.
Osservazione che risponde certamente ai fatti ma che trascura un elemento importante: non basta una legge per cambiare comportamenti che sono spesso radicati nel modo di vivere e nella tradizione di un Paese.
Come peraltro ha ribadito anche la ministra Roccella: “Le leggi sono uno strumento essenziale ma non sono sufficienti a difendere le donne è necessario intervenire su diversi fronti; temo che nessuna legge avrebbe potuto salvare Giulia Cecchettin”.
D’altronde è un dato di fatto che la maggior parte degli atti di violenza nei confronti delle donne avvengono in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sulle-donne-valditara-e-legata-al-narcisismo-dei-maschi-ma-e-anche-una-conseguenza-dellimmigrazione-illegale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: