Jenni AI: nuovo assistente alla scrittura

Alcuni colleghi mi hanno chiesto di segnalare alternative ad Orchard, un assistente alla scrittura supportato da Intelligenza Artificiale, oggi scomparso. Era quello strumento in grado di suggerire ipotesi per l’inserimento di frasi e di completamenti di paragrafi che potevano essere accettati o no, ma che rappresentavano interessanti spunti di riflessione sulla redazione di ogni tipo di testo.

Seganlo dunque Jenni AI, un assistente di scrittura basato sull’intelligenza artificiale che aiuta gli utenti a creare contenuti di alta qualità, tra cui la generazione di idee, l’organizzazione di pensieri, la ricerca di argomenti e altro ancora.

È dotato di un assistente avanzato per la scrittura di saggi, correzioni grammaticali e ortografiche, struttura delle frasi e flusso.

Jenni AI è specializzato nella scrittura accademica, offrendo funzionalità come il completamento AI, controlli grammaticali e di stile, parafrasi e assistenza per le citazioni. Aiuta anche nella produttività della ricerca, con funzionalità come citazioni dinamiche, caricamento PDF, riepiloghi AI e collaborazione.

La piattaforma offre sia piani gratuiti che a pagamento, con piani gratuiti che offrono funzionalità limitate e piani di abbonamento con funzionalità più avanzate. 

Jenni AI

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/8965-jenni-ai-nuovo-assistente-alla-scrittura.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000