La Sapienza in vetta al Mondo, premiata tra i primi 50 atenei
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di eccellenza nel mondo secondo la classifica stilata da Shanghai Global Ranking of Academic Subjects.
L’Università La Sapienza conferma l’eccellenza italiana in ambito scientifico classificandosi tra le prime 50 atenei a livello mondiale grazie in particolare a 4 discipline sulle quali si registra il più alto livello di competitività.
In particolare, parliamo di Fisica con il 12° posto, Ingegneria aerospaziale con il ventesimo, Farmacia (31° posto) e Automazione e controllo al 47° posto.
L’università La Sapienza eccellenza italiana
L’università romana vanta inoltre, il primato in Italia oltre che per Fisica anche per ingegneria delle telecomunicazioni, ecologia, Psicologia e biologia umana.
Le valutazioni di Shangai classificano gli Atenei di 96 Paesi per un totale di oltre 5 mila, secondo 55 materie clusterizzati tra Scienze naturali, scienze della vita, Ingegneria, scienze mediche e sociali.
I criteri di valutazione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-sapienza-in-vetta-al-mondo-premiata-tra-i-primi-50-atenei Autore del post: Fonte: