Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e crea qualche polemica.
Nei giorni scorsi, infatti, il dirigente aveva ricordato a tutti le regole in vigore per i parcheggi a disposizione della scuola.
Una annotazione però non è piaciuta a tutti: per uno spazio esterno, normalmente interdetto al parcheggio, Paolo Fasce dice: “Ci sarà una deroga per le studentesse motocicliste, a tutela della loro sicurezza”.
Ma sentiamo dalle sue parole come sono andate le cose.

Intanto, perché ha ritenuto di emanare questa circolare?

La circolare non è altro che la copia di quella dello scorso anno che è, a sua volta, la copia di quella dell’anno precedente. La differenza consiste nel fatto che mi sono presentato all’ora dell’uscita delle motorette e civilmente ho spiegato agli studenti il contenuto della circolare nella quale sono riportati gli articoli del regolamento di istituto. Direi che sono passato dall’enunciazione all’applicazione di elementari

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.