Rinnovo Rsu, si voterà il 14, 15 e 16 aprile 2025: interessati 1 milione e 350 mila lavoratori del comparto Istruzione e Ricerca

Elezioni RSU

Nel pomeriggio del 20 novembre le Confederazioni hanno sottoscritto all’Aran il Protocollo per la definizione delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie nei comparti del lavoro pubblico, quindi anche della scuola.

Le votazioni, riporta il sindacato Cisl Scuola, che ha anche pubblicato il Protocollo sottoscritto all’Aran, si svolgeranno in tutti i luoghi di lavoro nei giorni 14, 15 e 16 aprile 2025.

Il protocollo, sottoscritto dall’Aran e da tutte le sigle sindacali, riporta in dettaglio il calendario e la tempistica delle procedure elettorali per arrivare ad individuare le Rsu del triennio 2025-2028.

Entro il 15 gennaio 2025, il Ministero dell’Istruzione e del Merito fornirà l’elenco delle Istituzioni scolastiche sedi di elezione delle Rsu.

Le liste saranno presentabili dal 28 gennaio al 14 marzo prossimi.

Il termine per la presentazione delle liste elettorali è stato fissato per venerdì 14 marzo.

Dopo tre giorni, lunedì 17 marzo,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.