Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita a 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Il ministro Giuseppe Valditara

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la proposta è arrivata da Gino Cecchettin che ha chiesto un confronto con Valditara e con la presidente Meloni.
Riferendosi alle parole del Ministro (“Occorre non far finta di non vedere che l’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale”) Gino Cecchettin ha replicato: “Rispetto le opinioni di chiunque ma certe cose vanno coadiuvate da numeri concreti e quindi mi prenderò il tempo di analizzare le statistiche”.
Intervenendo a Bologna ad un incontro con gli studenti delle scuole superiori, il Ministro ha subito risposto: “Raccolgo molto volentieri l’invito ad un confronto con Gino Cecchettin, che ha sempre usato parole molto equilibrate. Credo che il comune scopo che condividiamo,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-cecchettin-si-incontreranno-nei-prossimi-giorni-il-ministro-il-tema-del-rispetto-non-si-limita-a-33-ore-deve-stare-nel-curricolo-di-tutte-le-materie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000