Docenti orientatori e tutor per l’orientamento, ecco le regole per l’anno scolastico 2024-2025
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sui docenti orientatori e tutor per l’orientamento.
1) Quanto sarà la retribuzione effettiva, cioè al netto delle trattenute, della funzione del docente tutor per l’orientamento degli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado?
Per quanto specificato nel DM 231 del 15 novembre 2024 per i docenti che svolgono le funzioni di tutor è previsto un compenso articolato in due distinte voci: una parte collegata alla funzione espletata, compresa tra un valore minimo pari a 1.589,68 euro lordo Stato e un valore massimo pari a 2.725,16 euro lordo Stato, alla quale si aggiunge una parte, erogata sulla base del numero delle ore di tutoraggio realizzate. Al netto, se si considerano 30 ore aggiuntive di tutoraggio realizzate, il compenso sarà 1500/1600 euro.
2) Cos’è il POC e in cosa consiste effettivamente?
Tale acronimo significa Programma
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-orientatori-e-tutor-per-lorientamento-ecco-le-regole-per-lanno-scolastico-2024-2025 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: