Il Natale a scuola arriva prima

Siamo ancora a novembre, ma l’atmosfera del Natale si fa già sentire. A scuola cominciano i preparativi: gli addobbi in corridoio, la preparazione dei manufatti, l’organizzazione della recita e la scelta dei canti. In questo articolo, Maria Concetta Messina ci suggerisce come prendere spunto da queste attività per dare vita a nuove situazioni di apprendimento.

Se il Natale è il 25 dicembre, a scuola ha inizio sempre i primi di novembre. Ci sembra di essere ancora lì, a raccontarci le nostre vacanze estive, che già si impongono la scelta della recita, l’assegnazione dei ruoli e le prove due volte a settimana.

Non abbiamo ancora iniziato a casa il cambio di stagione che già riecheggiano i cori o i motivetti in inglese nell’aula accanto e resuscitano dagli sgabuzzini le scale a pioli per allestire gli

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/11/21/il-natale-a-scuola-arriva-prima/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000