Spunta ennesimo biglietto anonimo fuori da un asilo: “Insegnare inglese ai bambini è una barbara sciagura macabra”

Una fatto i cui responsabili rimangono ancora ignoti. Fuori da un asilo della provincia di Cremona è spuntato, lo scorso 15 novembre, un biglietto anonimo con scritto: “Parlare in inglese compromette seriamente lo sviluppo intellettivo e psicologico del bambino, insegnarlo poi ai bambini piccoli è una barbara sciagura macabra”.

Le ipotesi

La foto del messaggio è circolata sui social, mentre tutti si chiedono chi abbia voluto mandarlo, come riportano i giornali locali Prima Bergamo e Prima Treviglio. “La scrittura è quella di un bambino di terza o quarta elementare, non certo di un adulto”, “Temo sia una ribellione o un rifiuti ad imparare l’inglese ideato da qualche malvivente che non conosce affatto lingue straniere”.

La replica

Non è tardata poi ad arrivare la risposta dell’insegnante di inglese: “Pratico questo mestiere da anni, ma non mi pare di aver

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.