Violenza sulle donne, scuola annulla evento con attivista dopo che spuntano sue foto intime: “Non ha ricaduta educativa”

Un fatto che sta facendo discutere: una scuola della provincia di Torino ha invitato una influencer che si batte contro la violenza di genere da più di centomila followers su Instagram. L’evento è stato però annullato dopo che sono circolate in rete, tra studenti e docenti, sue foto intime, contro la sua volontà.

La decisione improvvisa

Insomma, una violenza contro la donna, che in questo caso è vittima a tutti gli effetti. Ecco le parole della dirigente scolastica, contenute in una circolare, come riporta TorinoToday: “Si comunica che l’intervento previsto per il 25 novembre 2024 non avrà luogo in quanto l’Istituto ha acquisito ulteriori informazioni sulla signora e, al momento, non si ritiene che il suo incontro con gli studenti possa avere una ricaduta didattica e/o educativa”.

L’incontro con i ragazzi dell’istituto si sarebbe dovuto tenere nella mattinata di lunedì 25 novembre e faceva parte di un’iniziativa più ampia. L’influencer e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sulle-donne-scuola-annulla-evento-con-attivista-dopo-che-spuntano-sue-foto-intime-non-ha-ricaduta-educativa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000