Bonus Natale, non c’è la proroga. Ma non tutto è perduto: si potrà richiedere con la dichiarazione dei redditi 2025
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul portale NoiPA per richiedere il cd. Bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Decreto Omnibus n. 113/2024, erogata a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di determinati requisiti.
Per chi ha presentato domanda nei termini, il bonus sarà erogato con la tredicesima mensilità.
L’attesa proroga, richiesta dalla Gilda degli Insegnanti, a causa dei molti disservizi su NoiPA, non è stata concessa, per cui ora, per poterlo richiedere, sarà necessario attendere la prossima dichiarazione dei redditi.
Sufficiente il figlio a carico
Con le nuove disposizioni introdotte dall’art. 2, comma 1, del D.L. 14 novembre 2024, n.167, non è più richiesto che il beneficiario abbia un coniuge fiscalmente a carico o appartenga a un nucleo familiare monogenitoriale. Il requisito principale per l’accesso al bonus è la presenza di almeno un figlio fiscalmente a carico, indipendentemente
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bonus-natale-non-ce-la-proroga-ma-non-tutto-e-perduto-si-potra-richiedere-con-la-dichiarazione-dei-redditi-2025 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: