Convegno Nazionale 2024 ANILS – Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere: la scrittura al centro
L’Anils, che ha mosso i primi passi nel 1947 e che da allora propone campagne, eventi, vere e proprie battaglie, come quella per esempio per introdurre la lingua straniera in tutte le classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, terrà a Bergamo il proprio annuale convegno nazionale.
La scrittura nell’apprendimento e insegnamento delle lingue. Dal suono alla parola scritta è il tema al centro degli interventi dei numerosi relatori e relatrici che per due giorni, il 22 e il 23 novembre, si ritroveranno a Bergamo presso l’Istituto Tecnico Statale Quarenghi.
Si comincerà con una serie di relazioni plenarie che avranno come temi “Insieme è meglio? Scrittura collaborativa e apprendimento linguistico”, con Roberta Grassi, docente dall’Università di Bergamo, e “Correlativi cognitivi e neurali nel linguaggio”, a cura di Andrea Marini, dall’Università di Udine.
Il programma
Numerose le sessioni che si succederanno a partire dal pomeriggio di venerdì 22: si
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/convegno-nazionale-2024-anils-associazione-nazionale-insegnanti-lingue-straniere-la-scrittura-al-centro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: