Mense scolastiche: quali compiti per il personale Ata? La soluzione secondo Flc di Palermo: dare agli alunni carne già tagliata a pezzi e frutta sbucciata

Mensa scolastica

Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema complesso e di difficile soluzione: è quanto si legge in un comunicato della Flc-Cgil di Palermo.
“Infatti – scrive il segretario provinciale Fabio Cirino – se è vero che nel profilo professionale dei collaboratori scolastici viene definito genericamente il compito dell’assistenza durante il pasto, non vengono specificate le funzioni e l’assegnazione dei compiti, regolate da un protocollo nazionale rimandato, a sua volta, a specifici accordi locali”.
Il fatto è – prosegue la Flc di Palermo – che “le azioni da declinare sono tante: la vigilanza, la preparazione e il riordino delle mense, lo scodellamento, lo sporzionamento o ancora più nel dettaglio il taglio della carne a pezzetti o sbucciare e affettare la frutta”.
Gli ostacoli che si frappongono ad una buona soluzione del problema sono, secondo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mense-scolastiche-quali-compiti-per-il-personale-ata-la-soluzione-secondo-flc-di-palermo-dare-agli-alunni-carne-gia-tagliata-e-pezzi-e-frutta-sbucciata Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000