Mobilità 2025-2028, a che punto è la trattativa? Quali novità sulle precedenze? Risponde l’esperto

Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i rappresentanti del Ministero. L’obiettivo, a quanto pare, è quello di riuscire a chiudere l’accordo per il nuovo CCNI sulla mobilità del personale docente e ATA per il triennio 2025/2028, entro la fine di novembre.

Ma a che punto siamo con la trattativa? Quali novità emergono dagli ultimi incontri? E quali sono i nodi ancora da sciogliere?

La diretta della Tecnica risponde live

A rispondere, nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 21 novembre, il segretario nazionale della Cisl Scuola Attilio Varengo:

“È effettivamente un impegno importante assunto dalle organizzazioni sindacali firmatarie insieme all’amministrazione, perché è un impegno importante e non deve essere solo un auspicio? Perché in occasione della trattativa della negoziazione iniziata nell’ultima settimana del mese di ottobre, organizzazioni sindacali e amministrazioni hanno deciso gioco forza di mettere mano al completo testo della mobilità,

Related Articles