Restiamo tutti a bocca aperta
di Ada Maurizio*
In coincidenza con l’inizio del nuovo anno scolastico, Indire ha pubblicato in versione digitale il terzo e ultimo volume del “Viaggio nell’istruzione degli adulti in Italia. Caratteri, risultati e prospettive” a cura di Annamaria Cacchione e con il coordinamento scientifico di Concetta Russo.
Frutto di un lungo e intenso lavoro di ricerca, il terzo ‘viaggio’ è iniziato a fine 2020, in piena pandemia, con la forte motivazione di concentrarsi sulla qualità delle esperienze maturate nei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti negli anni precedenti.
Con il terzo volume si conclude quindi un percorso iniziato nel 2018 da Indire specificamente dedicata all’innovazione metodologica e organizzativa nell’istruzione degli adulti e attiva fino al termine del 2023.
L’idea centrale che ha ispirato la ricerca oggetto della pubblicazione è ben chiarita nell’introduzione di Fausto Benedetti, responsabile nell’arco di tempo della ricerca della struttura 9 di Indire:
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/restiamo-tutti-a-bocca-aperta/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/