Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in Cattedra: Cause e Soluzioni per una Scuola più Sicura” che si è tenuto oggi, 22 Novembre, a Roma. Il tema centrale dell’evento è stato l’aumento delle aggressioni agli insegnanti.

Modelli dei giovani e violenza sui docenti

Tra i presenti anche il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti Vito Carlo Castellana, che ha detto: “C’è stato un cambiamento enorme in questi anni, la rivoluzione di Internet ha cambiato il mondo, ci ha reso una società più veloce, a prova di click”.

Il problema sono i cattivi modelli proposti dai social? Ecco le sue parole: “Oggi non c’è più il modello di scuola come ascensore sociale e gli insegnanti sono i primi ad accusarne le conseguenze. Ultimamente una tiktoker in un’intervista radiofonica, ha detto di non aver bisogno di studiare perché bella, questi sono i messaggi che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/una-tiktoker-sono-bella-non-ho-bisogno-di-studiare-castellana-gilda-questi-sono-i-messaggi-che-arrivano-ai-ragazzi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000