A Roma scuole al gelo, guasti ai riscaldamenti negli istituti di tutta la città

Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco Gualtieri per riaccendere i termosifoni, le scuole della Capitale sono al gelo. Nell’ultima settimana le segnalazioni degli istituti ai municipi si sono moltiplicate. Lo riporta RomaToday.

Coinvolte, come detto, le scuole di ogni ordine e grado, dai nidi alle secondarie di primo grado, nei giorni in cui il freddo si è fatto più intenso. Tante le scuole coinvolte, dall’amministrazione spiegano che il dipartimento Lavori pubblici sta lavorando per risolvere le criticità, la competenza sarebbe di Roma Capitale, unico organo deputato ad accendere o spegnere i riscaldamenti.  

Il motivo per cui molte scuole sono senza riscaldamenti sembra legato all’aver cambiato appalto a maggio scorso e quindi ditte diverse che gestiscono il servizio. Nei giorni scorsi l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini ha convocato

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.