L’Intelligenza Artificiale può impazzire?

In tema di pensioni e di tenore di vita dei pensionati, Gemini ha augurato la morte a un utente! L’Intelligenza Artificiale può impazzire?

I.A. impazzita Image Creator

È stata data notizia di un comportamento inatteso di Gemini, l’applicazione di Intelligenza Artificiale di Google:

Gemini ha augurato la morte a un utente!

L’utente desiderava informazioni sulla situazione economica dei pensionati e suggerimenti per migliorare la loro condizione. L’interrogazione si svolgeva in lingua inglese ed era così intitolata:

“Challenges and Solutions for Aging Adults”

Come è ovvio, il tenore di vita dei pensionati, restando invariato l’importo delle pensioni, a causa dell’aumento dei prezzi non può mantenere il suo standard:

“Rising prices erode the purchasing power of retirement savings, making it difficult to maintain the same standard of living.”

Di qui la richiesta a Gemini di fornire possibili soluzioni all’impoverimento degli anziani remunerati col solo sussidio pensionistico.

È importante seguire lo sviluppo delle risposte dell’applicazione, comportatasi a lungo secondo le aspettative, per cercare di capire come abbia potuto verificarsi il macabro colpo di scena.

Nel rispondere, ha passato prima in rassegna le difficoltà degli anziani a diversi livelli. A livello micro ha messo in risalto le difficoltà derivanti dalla crescita inflazionistica che erode il potere di acquisto, dall’ammontare delle spese mediche, dall’isolamento sociale che può avere un impatto negativo sulla salute fisica e mentale. A livello medio ha osservato che gli anziani sono sfavoriti dal dispendio di energie nel prendersi cura di persone care e dalla discriminazione che impedisce loro di impegnarsi in

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/lintelligenza-artificiale-puo-impazzire/ Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000