Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e collaboratori. Ne dà notizia la Flc Cgil. Eccoli:
D: 1. Cosa sono le posizioni economiche?
R: Le posizioni economiche sono un istituto del CCNL (articolo 52 del CCNL Istruzione e Ricerca del 18 gennaio 2024) il quale consente la valorizzazione della professionalità acquisita dal personale ATA sia mediante l’espletamento dell’attività lavorativa sia a seguito di formazione.
D: Quante tipologie di posizioni economiche esistono?
R: Il C.C.N.L. prevede due tipologie di posizioni economiche: la prima posizione economica può essere corrisposta al personale inquadrato in ciascuno dei ruoli professionali delle Aree dei Collaboratori, degli Operatori e degli Assistenti; solo al personale inquadrato nei profili professionali di Assistente amministrativo o di Assistente tecnico può essere corrisposta in via alternativa o la prima o la seconda posizione economica.
D: Quali Aree professionali possono beneficiare delle posizioni economiche?
R: Le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/posizioni-economiche-ata-pubblicate-le-prime-faq-del-ministero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: