Aldo Veglione: Pubblicato “PROSTITUZIONE”, secondo singolo che anticipa il nuovo album “L’AMORE ALTROVE”

Aldo Veglione: Pubblicato “PROSTITUZIONE”, secondo singolo che anticipa il nuovo album “L’AMORE ALTROVE”
Omologazione e dissenso
Aldo Veglione: “L’assenza di un dissenso pervade la maggioranza. Chi è sazio, chi ha qualcosa da perdere, preferisce quasi sempre lo status quo, il quieto vivere.
Ma assecondare il flusso è l’anticamera di ogni schiavitù, di ogni dittatura, che nel mondo contemporaneo s’insinua silenziosamente, attraverso modalità subdole, indecifrabili”.
Da venerdì 22 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Prostituzione”, il secondo singolo che anticipa il nuovo album del musicista cantautore Aldo Veglione, “L’AMORE ALTROVE”, in uscita il prossimo 13 dicembre (anche in una lussuosa e sofisticata versione fisica libretto+CD).
Una scrittura dalle radici profonde e dal grande spessore poetico musicale
Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare l’intera opera in anteprima e possiamo dire che si colloca, nella sua unicità, nel solco della grande tradizione cantautorale italiana.
In un raffinato sincretismo tra musica e poesia. Insomma… assolutamente da non perdere!
Le origini e la natura del progetto
Il progetto dell’artista (già al terzo album), che è stato fortemente voluto da Marcello Balestra (creative manager, talent scout, editore, già direttore artistico della Warner Music Italia) e ha preso forma attraverso l’etichetta discografica Vinile Produzioni Musicali, è nobilitato dalla presenza di musicisti di alto profilo: Marco Baracchino (anche produttore ed editore della Vinile), Lorenzo Forti, Fabrizio Morganti, Piero Frassi, Andrea Beninati, Anete Ainsaar, Lorenzo Cavallini. Ai quali si aggiunge il contributo, in questo nuovo disco, di Antonio Ghezzani e Carlo Bosco.
Il missaggio è di Giacomo Lorè, il mastering di Giovanni Versari, il progetto grafico di Silvia Pierozzi.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/11/24/aldo-veglione-pubblicato-prostituzione-secondo-singolo-che-anticipa-il-nuovo-album-lamore-altrove/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/