Educazione affettiva a scuola, l’80% degli italiani sarebbe d’accordo: lo dice lo studio non profit “Prima che sia troppo tardi”

Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti che si tratti di un problema grave e urgente da affrontare. E una risposta importante, quasi per tutti, potrebbe essere quella di fare diventare l’educazione affettiva materia di studio, sia nella scuola del primo sia in quella del secondo ciclo. L’alto numero di persone che si rendono conto dell’esigenza di inserire la disciplina a scuola emerge dalla ricerca di Inc Non Profit Lab “Prima che sia troppo tardi. Educare i giovani all’affettività per contrastare la violenza di genere“, realizzata con il patrocinio di Rai Per la Sostenibilità – Esg. Ua ricerca presentata in questi giorni a Roma, a ridosso della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Dallo studio dell’associazione non profit risulta che della violenza gli italiani ne parlano molto, in primis in famiglia: quasi 8 su 10 lo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-affettiva-a-scuola-l80-degli-italiani-sarebbe-daccordo-lo-dice-lo-studio-non-profit-prima-che-sia-troppo-tardi Autore del post: Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000