Alunna spinge compagna dalle scale, è colpa della scuola per mancata vigilanza e dei genitori: risarcimento di 85mila euro
Un’aggressione ad una studentessa da parte di una compagna di scuola si è tramutata in una battaglia legale che si è conclusa con la condanna ai genitori della giovane violenta. Come riporta La Repubblica, questi ultimi sono stati condannati al risarcimento di 85mila euro per non aver “educato” bene la loro figlia.
La ricostruzione dei fatti
I fatti risalgono al 2019. In una scuola di Pistoia una, allora, quattordicenne, dopo aver chiesto alla docente di poter uscire dalla classe con una compagna, l’ha spinta per le scale con entrambe le mani. La giovane picchiò la testa contro lo spigolo di una colonna in cemento. E poco dopo fu portata al pronto soccorso, dove i medici le diagnosticarono un trauma cranico e un taglio a partire dal volto di circa 12 centimetri.
Venne dimessa con 20 giorni di prognosi. In seguito la sua famiglia chiese un risarcimento per il danno: accusata
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-spinge-compagna-dalle-scale-e-colpa-della-scuola-per-mancata-vigilanza-e-dei-genitori-risarcimento-di-85mila-euro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: