Dirigente segnala alla Polizia canali WhatsApp della scuola in cui girano minacce e contenuti inaccettabili

Allarme cyberbullismo in una scuola media di Firenze. Negli scorsi giorni, i genitori degli studenti hanno trovato sul registro elettronico una comunicazione preoccupante da parte del dirigente scolastico: due canali WhatsApp anonimi, “Cardu Gossip” e “Webboh Carducci”, sarebbero stati utilizzati per diffondere contenuti inaccettabili, tra cui minacce e dettagli privati degli studenti.

Come riportato dal Corriere, il dirigente ha denunciato la situazione alla Polizia Postale, invitando gli studenti iscritti ai canali a cancellarsi immediatamente e sollecitando i genitori a vigilare sull’attività online dei propri figli. Nella circolare, il dirigente ha auspicato un’azione congiunta tra scuola e famiglie per affrontare il problema, annunciando anche un’intensificazione delle attività di sensibilizzazione svolte in collaborazione con la Polizia Postale.

L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di una madre, che ha trovato sul cellulare del figlio un messaggio minaccioso ricevuto attraverso uno di questi

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000