Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Valditara: “La battaglia per combatterla inizia dalla scuola”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Oggi, 25 novembre, è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Si tratta di un tema più che mai attuale, viste le numerose notizie relative a violenze, fisiche e non, perpetrate nei confronti delle donne. Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha voluto dire la sua in un videomessaggio.
Violenza sulle donne, il messaggio di Valditara
Ecco le sue parole: “Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna: questo è il nostro impegno. Violenze sessuali, morali, discriminazioni, vanno combattute in modo deciso ed unanime. Sono espressioni di una cultura maschilista inaccettabile. La battaglia per combatterla inizia dalla scuola”.
“Dobbiamo diffondere la cultura del rispetto ed è per questo che abbiamo introdotto fra gli obiettivi di apprendimento obbligatori e curriculari, l’educazione al rispetto verso la donna. Ed è la prima volta. Ragazze, non abbiate timore di denunciare ogni
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-valditara-la-battaglia-per-combatterla-inizia-dalla-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: