La dirigente del liceo di Bari insiste: “I genitori danno i voti ai docenti in chat e vengono a prelevare i figli a tutte le ore”

Screen – La7
La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli onori della cronaca per un discorso molto critico fatto ai genitori degli alunni in occasione del periodo di open day, è stata ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, su La7, lo scorso 22 novembre.
“I genitori sono venuti a scuola senza salutare, come fossero allo zoo”
La preside ha continuato la sua riflessione: “Non educhiamo i ragazzi a poter cadere e rialzarci. Stiamo creando generazioni di iperprotetti. Non parliamo di quante diagnosi di patologie dobbiamo accogliere per dare un percorso privilegiato. Una volta la crescita curava”.
“I genitori sono venuti a scuola senza salutare, come fossero allo zoo, come se fossero lì a comprare un prodotto. Poi da settembre risolvo problemi legati alle fragilità dei genitori al fatto che vengono a prelevarli a tutte le ore, telefonano o mandano
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-dirigente-del-liceo-di-bari-insiste-i-genitori-danno-i-voti-ai-docenti-in-chat-e-vengono-a-prelevare-i-figli-a-tutte-le-ore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: