Mobilità 2025-2028, a che punto è la trattativa? Quali novità sui vincoli? Risponde l’esperto

Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i rappresentanti del Ministero. L’obiettivo, a quanto pare, è quello di riuscire a chiudere l’accordo per il nuovo CCNI sulla mobilità del personale docente e ATA per il triennio 2025/2028, entro la fine di novembre.
Ma a che punto siamo con la trattativa? Quali novità emergono dagli ultimi incontri sul tema dei vincoli?
La diretta della Tecnica risponde live
A rispondere, nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 21 novembre, il segretario nazionale della Cisl Scuola Attilio Varengo:
“È un aspetto che riguarda sì la parte tecnica, quindi la scrittura della norma, la condivisione dell’articolato, ma è evidente che coinvolge anche una decisione di carattere politico. Per quello che riguarda la CISL Scuola l’abbiamo detto in occasione dei precedenti contratti, degli aggiornamenti, degli addendum ai precedenti contratti, l’intenzione è quella di eliminare i vincoli dalla
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-2028-a-che-punto-e-la-trattativa-quali-novita-sui-vincoli-risponde-lesperto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: