Meno compiti a casa e assegnati solo in orario scolastico a Trento, Ianes: “Presa in giro se non cambia la didattica mattutina”

Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente della Giunta provinciale della provincia autonoma di Trento, Francesca Gerosa, ossia l’introduzione del docente facilitatore nelle scuole.

Linee guida per il benessere a scuola nell’era digitale, cosa prevedono sui compiti a casa

Nelle “Linee guida per il benessere a scuola nell’era digitale“, presentate sabato, come riporta Il Corriere della Sera, si parla anche e soprattutto di compiti per casa. Ecco uno stralcio di quanto riportato:

“Quantità di compiti: La quantità di compiti e di attività di studio assegnati deve essere ragionevole e proporzionata all’età e alle capacità degli studenti e al numero di giorni di sospensione delle lezioni, nel rispetto del tempo libero e delle esigenze familiari. I compiti devono essere coerenti con le metodologie didattiche adottate”.

Tempi di consegna: i docenti avranno cura di definire i tempi di consegna dei compiti da parte degli

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.