Mobilità 2025-2028, a che punto è la trattativa? Quali novità sulle tabelle di valutazione? Risponde l’esperto
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i rappresentanti del Ministero. L’obiettivo, a quanto pare, è quello di riuscire a chiudere l’accordo per il nuovo CCNI sulla mobilità del personale docente e ATA per il triennio 2025/2028, entro la fine di novembre.
Ma a che punto siamo con la trattativa? Quali novità emergono dagli ultimi incontri sulle tabelle di valutazione?
La diretta della Tecnica risponde live
A rispondere, nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 21 novembre, il segretario nazionale della Cisl Scuola Attilio Varengo:
“Sulla tabella di valutazione si sono scontrati diversi filoni di ragionamento. Le tabelle di valutazione vengono utilizzate sia per la mobilità territoriale, sia per la mobilità professionale sia anche però purtroppo per l’individuazione del personale perdente posto. Questa è una premessa che Cisl Scuola ha fatto al tavolo perché prima di intervenire con modifiche sostanziali che potrebbero eventualmente
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-2028-a-che-punto-e-la-trattativa-quali-novita-sulle-tabelle-di-valutazione-risponde-lesperto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: