Patriarcato, Valditara: “Per la prima volta si apprende il rispetto così come si apprende Dante. Sto cambiando la scuola”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto nella puntata del 25 novembre di Quarta Repubblica, programma in onda su Rete4. Il capo del dicastero bianco ha discusso in merito alle sue parole pronunciate nel corso della presentazione della fondazione Giulia Cecchettin alla Camera, su patriarcato e violenza sulle donne legata all’immigrazione irregolare.

Valditara insiste

Valditara ha ribadito la sua posizione: “Se vogliamo combattere contro il femminicidio dobbiamo fare un ragionamento e affrontare il tema della cultura del rispetto e della violenza e della discriminazione. Prendo atto dalle statistiche che la marginalità che discende dall’immigrazione clandestina genera un fenomeno pericoloso. Non ho mai detto che l’immigrato clandestino sia cattivo. Confermo parola per parola quello che ho detto”.

“Ho visto tanta cattiveria, tanta mala fede. Non ho mai detto che il femminicidio dipende dagli stranieri. Il patriarcato significa potere del padre, e oggi è qualcosa di sbiadito. Penso che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/patriarcato-valditara-per-la-prima-volta-si-apprende-il-rispetto-cosi-come-si-apprende-dante-sto-cambiando-la-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000