Ragazza morta Piazza Armerina, il pm: è un suicidio. Scarpe pulite? Arriva la smentita, il biglietto d’addio è partito da lei
Arriva l’ennesima smentita sul caso della giovane di quindici anni trovata morta a inizio novembre a Piazza Armerina, in provincia di Enna. Nonostante qualche giorno fa si pensasse ad omicidio, a causa di alcune anomalie, adesso la Procura, in conferenza stampa, parla ancora di suicidio.
Le parole del pm
“Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio”, ma “resta in piedi l’ipotesi di istigazione”, queste le parole del procuratore per i minori, come riporta Il Corriere della Sera. Il procuratore ha parlato di una “morte compatibile da soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta. Questo alla luce delle ricognizione cadaverica, attediamo ora l’autopsia”.
Per la procura, dunque, “non è un suicidio anomalo” anche se gli accertamenti autoptici, che sono in corso, daranno risultati entro i prossimi 90 giorni: “e solo in quel momento avremo ulteriori elementi”.
Si indaga su diffusione di immagini illecite
Giorni fa la stampa