Iscrizioni scuola a.s. 2025/26, cosa fare se le richieste superano le disponibilità: il caso delle domande in eccedenza
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026 si apriranno dall’8 al 31 gennaio 2025.
I genitori potranno presentare le domande esclusivamente online attraverso la piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.
La procedura telematica è valida per tutte le classi iniziali delle scuole statali, dei percorsi di istruzione e formazione professionale e delle scuole paritarie che scelgono di aderire al sistema online.
Restano invece cartacee le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, quelle delle province di Trento, Bolzano e Valle d’Aosta, oltre a percorsi specifici indicati nella nota ministeriale, che è la n. 47577 del 26 novembre 2024.
La nota illustra nel dettaglio cosa debbono fare le famiglie in base al grado di scuola in cui intendono iscrivere i propri figli e quali sono poi anche le procedure che le scuole devono porre in atto.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-a-s-2025-26-cosa-fare-se-le-richieste-superano-le-disponibilita-il-caso-delle-domande-in-eccedenza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: