Maltrattamenti sui bimbi, maestra parla di riti voodoo: “Un’alunna faceva il lavaggio del cervello ai compagni per odiarmi”
Continua il processo ai danni di una ex maestra di scuola elementare di Torino accusata di maltrattamenti nei confronti di 21 bambini. In particolare la donna, che secondo l’accusa li avrebbe minacciati e insultati, si è difesa addossando a loro la colpa di “aver diffuso odio”.
Come riporta La Repubblica, nel corso del processo sono stati ripercorsi gli anni di carriera della docente, tra il 2014 e il 2018, cercando conferme nei racconti dei bimbi, che avevano tra i 6 e i 9 anni, che hanno riferito espressioni come “vi prendo a calci in c…o” o “imbecilli stupidi”.
Chiesti quattro anni
La pm ha chiesto quattro anni. L’ex maestra in aula ha citato una serie di episodi per sostenere la sua innocenza, per cui già si era definita “vittima di persecuzione”. Nel processo, insieme all’insegnante, sono imputate per omissioni di atti d’ufficio e omessa denuncia, la dirigente scolastica, la vicaria e la responsabile di plesso, perché,