Palestre scolastiche: in Veneto la più alta percentuale, in Calabria la più bassa

Contenuti correlati

La situazione effettiva delle palestre scolastiche non è certamente quella che si potrebbe desumere dai finanziamenti disposti dal decreto 238/24 a favore degli enti locali delle regioni meno sviluppate (meridionali) per la riqualificazione e la messa in sicurezza, in quanto quelle risorse servono a ridurre i divari territoriali e infrastrutturali.

La riqualificazione delle palestre scolastiche è, dunque, il mezzo, non il fine di quel finanziamento previsto dal PNRR (Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.3 «Potenziamento delle infrastrutture per lo sport nelle scuole».

Il Portale uno del Ministero consente di conoscere la completa situazione delle palestre scolastiche per tutti i territori che, per quanto riguarda l’anno scolastico 2022-23 (e in attesa dell’aggiornamento per il 2023-24 che inspiegabilmente ritarda), registra in media quasi il 30% di scuole nel cui fabbricato che le ospita è presente la palestra scolastica.

Va precisato che

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/palestre-scolastiche-in-veneto-la-piu-alta-percentuale-in-calabria-la-piu-bassa/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000