Palestre scolastiche: in Veneto la più alta percentuale, in Calabria la più bassa
Contenuti correlati
La situazione effettiva delle palestre scolastiche non è certamente quella che si potrebbe desumere dai finanziamenti disposti dal decreto 238/24 a favore degli enti locali delle regioni meno sviluppate (meridionali) per la riqualificazione e la messa in sicurezza, in quanto quelle risorse servono a ridurre i divari territoriali e infrastrutturali.
La riqualificazione delle palestre scolastiche è, dunque, il mezzo, non il fine di quel finanziamento previsto dal PNRR (Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.3 «Potenziamento delle infrastrutture per lo sport nelle scuole».
Il Portale uno del Ministero consente di conoscere la completa situazione delle palestre scolastiche per tutti i territori che, per quanto riguarda l’anno scolastico 2022-23 (e in attesa dell’aggiornamento per il 2023-24 che inspiegabilmente ritarda), registra in media quasi il 30% di scuole nel cui fabbricato che le ospita è presente la palestra scolastica.
Va precisato che
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/palestre-scolastiche-in-veneto-la-piu-alta-percentuale-in-calabria-la-piu-bassa/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/