Valditara insiste: “Femminicidi compiuti da partner scesi del 12%, merito della cultura della prevenzione del Governo”
Il ministro Giuseppe Valditara
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenuto a Job&Orienta a Verona, in un punto stampa, ha ribadito il suo pensiero in merito al patriarcato e alla violenza sulle donne, portando alcuni dati.
“I femminicidi compiuti da partner in questo anno sono scesi del 12% e questo è merito anche della cultura della prevenzione con lo stanziamento di 13 milioni di euro con cui si affronta la marginalità sociale per l’integrazione degli studenti stranieri anche irregolari“, queste le sue parole, riportate da TgCom24 e Agenzia Dire.
“Partire dalle scuole”
“Ho detto che il maschilismo è il nostro vero nemico e deve essere combattuto strenuamente con la cultura del rispetto. Questo è il primo governo che ha messo l’educazione al rispetto verso la donna come un obiettivo di apprendimento. Si deve imparare tanto Dante quanto il rispetto verso la persona e la donna. Il maschilismo considera la
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-insiste-femminicidi-compiuti-da-partner-scesi-del-12-merito-della-cultura-della-prevenzione-del-governo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: