Foto intime dell’alunno in cambio di regali costosi, prof arrestato dice di essere stato vittima di estorsione: 5 ragazzi indagati

Una storia contorta quella relativa ad un docente di un istituto superiore di Messina accusato di abusi nei confronti di alcuni alunni, ai quali avrebbe fatto costosi regali in cambio di favori sessuali. Come riporta MessinaToday, cinque studenti sono ora effettivamente iscritti sul registro degli indagati.

Il docente aveva denunciato di essere vittima di estorsione proprio per mano di alcuni suoi alunni. Le ipotesi di reato sono tentata estorsione, estorsione oltre a violenza privata aggravata e danneggiamento.

Il docente nega di aver richiesto foto intime

Il professore aveva ad esempio ammesso ai carabinieri l’acquisto di uno scooter a un ragazzo, sostenendo però di essere vittima a sua volta di estorsione da parte del giovane, il quale avrebbe ottenuto denaro e altri doni utilizzando come arma di ricatto le chat in cui aveva inviato al prof foto che lo ritraevano nudo. Immagini che

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000