Riccardo Scamarcio e Giuseppe Valditara nel mirino di Michela Giraud: “Lo spiego io il patriarcato”
Continuano a far discutere le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Il capo del dicastero bianco, infatti, è stato preso di mira per le parole pronunciate nel corso della presentazione della fondazione Giulia Cecchettin alla Camera, su patriarcato e violenza sulle donne legata all’immigrazione irregolare. Ma ad alzare un altro polverone a distanza di pochi giorni è stato anche l’attore Riccardo Scamarcio, il quale ha affermato, durante un’intervista a Belve su Raidue, che è meglio se le donne stiano a casa a pulire.
E così, Michela Giraud, attrice e comica, ha deciso di affrontarli entrambi con uno sketch nel suo spettacolo “Mi hanno gettata in mezzo ai lupi e non ne sono uscita capobranco”.
Proprio nel video pubblicato che riprende la scena, l’artista scrive: “La scorsa settimana ho avuto una notizia tremenda: il patriarcato non esiste più questo vuol dire una cosa ancora peggiore, purtroppo devo lavorare e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riccardo-scamarcio-e-giuseppe-valditara-nel-mirino-di-michela-giraud-lo-spiego-io-il-patriarcato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: