Rinnovo del contratto scuola, c’è chi vorrebbe meno progetti e meno sprechi ma più soldi per gli stipendi
Stipendi pubblicii
Forse non tutti sanno che il fondo per il miglioramento dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025 ammonta a 844,360 milioni di euro, cui si devono anche aggiungere i 3 milioni destinati a remunerare la continuità nelle scuole delle piccole isole, per un totale di 847,360 milioni di euro. In questo fondo rientrano i 6 milioni di euro per la cosiddetta “Agenda sud” e i 30 milioni di euro per la valorizzazione professionale dei docenti. Per i docenti tutor e gli orientatori il MIM ha firmato un decreto che destina alle scuole 267 milioni di euro del fondo PNRR. Quindi la scuola italiana ha una disponibilità di fondi superiore abbondantemente al miliardo di euro.
Rinnovo CCNL scuola aumenti del 5,78%
C’è chi sostiene che l’aumento stipendiale che si dovrebbe ottenere con il rinnovo del CCNL scuola 2022/2024 sarà al lordo di 160 euro medi mensili, c’è chi invece
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-del-contratto-scuola-ce-chi-vorrebbe-meno-progetti-e-meno-sprechi-e-piu-soldi-per-gli-stipendi Autore del post: Fonte: