Mobilità 2025-2028, altra settimana di confronto. Sindacati ottimisti, chiusura della trattativa la prossima settimana?

Anche nel corso di questa settimana si sono succeduti gli incontri relativi al rinnovo del CCNI mobilità 2025-2028. Il confronto tra Ministero e sigle sindacali si è svolto nelle giornate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 novembre. Si va verso la chiusura della trattativa, la settimana prossima potrebbe arrivare la conferma.

La Flc Cgil, afferma che rimangono sospesi alcuni punti che vedono contrapposte le posizioni delle parti al tavolo, in particolare l’obbligo triennale di permanenza per i docenti neoassunti e la revisione della tabella di valutazione dei titoli.

Per quanto riguarda i vincoli, il Ministero si è riservato un confronto con il livello politico relativamente alle richieste sindacali sull’età dei figli e sui genitori ultra-sessantacinquenni.

Altri due nodi sono quelli relativi all’integrazione alla tabella per le voci di tutor e orientatore e al punteggio per il servizio

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000