Oggi sciopero generale: stop a scuola, trasporti e sanità

Se il Tar ha respinto il ricorso d’urgenza promosso da Cgil e Uil contro la precettazione avviata dal ministro Matteo Salvini di quattro ore nel trasporto pubblico, aereo e marittimo, rimane però lo sciopero generale di 8 ore o per l’intero turno di lavoro per tutti i settori pubblici. 

A incrociare le braccia, il settore più corposo  della sanità e della scuola. A confermare l’astensione è stato il segretario generale della Uil Scuola Rua (Ricerca, università e alta formazione musicale), Giuseppe D’Aprile e ad astenersi, per l’intera giornata, sarà il personale del comparto “Istruzione e ricerca” e dell’area dirigenziale, insieme ai docenti universitarie a tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali.

L’obiettivo è quello di “chiedere di cambiare la manovra di bilancio, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del paese, e per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali”.

Dunque, oltre ai docenti

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000