Posizioni economiche ATA, può presentare domanda entro il 13 dicembre anche il personale neoimmesso in ruolo nell’a.s. 2024/25
Il personale ATA immesso in ruolo nell’anno scolastico in corso (2024/2025) e che, pertanto, è titolare di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato in una delle aree previste, è ammesso a partecipare alla procedura per l’assegnazione delle posizioni economiche. Ne consegue che l’anno in corso rileva esclusivamente ai fini dell’immissione in ruolo, ma non anche ai fini del computo dell’anzianità di servizio, secondo quanto previsto all’articolo 8, comma 1 del bando.
A chiarirlo, è il Ministero, con la faq n. 17.
Cosa prevede il bando
Il Decreto 140 del 12 luglio 2024 – Modalità di attribuzione delle posizioni economiche finalizzate alla valorizzazione professionale del personale A.T.A. all’interno delle Aree, all’art. 8, comma 1, così prevede:
Possono partecipare alle procedure selettive per l’attribuzione di posizioni economiche i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato inquadrati nell’Area dei Collaboratori, nell’Area degli Operatori o nell’Area degli Assistenti che, all’avvio dell’anno scolastico
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/posizioni-economiche-ata-puo-presentare-domanda-entro-il-13-dicembre-anche-il-personale-neoimmesso-in-ruolo-nella-s-2024-25 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: