Psicologo scolastico, è diventato realtà nelle scuole della Calabria. Un progetto da 9 milioni di euro che ha come cofinanziatore l’Europa
Grazie al grande impegno dell’Eurodeputata Giusi Princi la proposta dello Psicologo Scolastico, scritta e presentata in Giunta Regionale da Aipsy e Professione Psicologo Calabria, insieme al sindacato AUPI, in persona di Armodio Lombardo, Marco Pingitore, Gino Triglia, Rocco Chizzoniti e tutto il gruppo sul territorio, è diventata realtà nelle Scuole calabresi. Un progetto che nasce quando l’On. Giusi Princi ricopriva il ruolo di Vicepresidente della Regione Calabria e che oggi, dopo il suo insediamento ad europarlamentare di Bruxelles, diventa realtà anche con un cofinanziamento dell’Europa.
In Italia arriva la figura dello Psicologo scolastico
Nel Piano Regionale, che ha ricevuto il plauso dall’Europa che lo cofinanzia, la Calabria si mette al livello degli altri Paesi europei con questa importante figura dello Psicologo scolastico. Infatti l’Italia, prima del grave problema del Covid-19, era privo dello psicologo scolastico al contrario dei più importanti Paesi dell’Europa.
Adesso con un finanziamento di ben 9 milioni