Dopo le nostre richieste nuovamente prorogata al 10 febbraio 2025 la scadenza per i collaudi Ambienti innovativi – Scuola 4.0
Dopo le numerose e insistenti richieste della FLC CGIL è stata formalmente prorogata 10 febbraio 2025 la scadenza relativa alla realizzazione degli ambienti innovativi e collaudo dell’Azione 1 e Azione 2 Piano scuola 4.0 con una nota arrivata alle scuole nel pomeriggio del 29 novembre.
Finalmente il MIM e l’Unità di Missione sembrano aver preso coscienza della situazione reale in cui versano le scuole. La proroga arriva quasi allo scadere dei tempi dopo le numerose segnalazioni provenienti dalle scuole circa le difficoltà nel rispettare il cronoprogramma.
Abbiamo più volte richiesto una proroga generalizzata di tutte le scadenze delle azioni e riteniamo che non sia più possibile andare avanti con proroghe dell’ultima ora che non consentono alle scuole di programmare attività in modo funzionale alla realizzazione delle complesse azioni richieste dal PNRR. In questo contesto di mini proroghe pare che il MIM e l’Unità di Missione non abbiano del tutto il polso della situazione che, come denunciato più volte, rischia il collasso con la conseguente compromissione delle finalità del PNRR.
Segnaliamo inoltre che abbiamo nuovamente e per l’ennesima volta sollecitato la convocazione del tavolo tecnico PNRR che non si riunisce ormai da troppo tempo.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/dopo-nostre-richieste-nuovamente-prorogata-10-febbraio-2025-scadenza-collaudi-ambienti-innovativi-scuola-4-0.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/