Il figlio è violento a scuola, il genitore discute con il docente e gli sferra un pugno al volto: ennesimo caso
Ancora violenza nelle scuole italiane ai danni di insegnanti, ancora da parte di genitori: stavolta ci troviamo in un istituto della provincia di Parma. Qui il genitore di un alunno ha colpito con un pugno al volto un insegnante, che ha avuto bisogno delle cure dei sanitari.
Come riporta La Repubblica, all’origine dell’aggressione ci sarebbero delle discussioni originate dai comportamenti violenti tenuti a scuola dal figlio del genitore violento. Nel liceo è stato esposto uno striscione che condanna la violenza e il dirigente scolastico ha scritto una lettera aperta in cui condanna quanto avvenuto.
La lettera di condanna del dirigente scolastico
“Un fatto gravissimo che ha leso non solo la dignità del docente coinvolto, ma la dignità stessa di tutta la nostra scuola. E chi ha commesso questa violenza ne risponderà di fronte alla legge. Vogliamo tutti insieme, personale scolastico, studenti e famiglie, affermare che questo non è accettabile.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-figlio-e-violento-a-scuola-il-genitore-discute-con-il-docente-e-gli-sferra-un-pugno-al-volto-ennesimo-caso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: