Personale della scuola con contratto a tempo indeterminato: assenze per malattia, visite fiscali, orari di reperibilità e esoneri
Nel CCNL/Scuola 2019/2021 in merito alle assenze per malattia per il personale con contratto a tempo indeterminato è stato confermata la disposizione dell’Art. 17 del CCNL 2006/2009. Il personale che si assenta dal servizio per malattia ha diritto alla conservazione del posto per un periodo complessivo di 18 mesi retribuiti e ulteriori 18 mesi senza assegni in un triennio.
Validità del periodo in malattia e retribuzione
La retribuzione dei primi 18 mesi non è uguale per tutto il suddetto periodo, infatti, la norma prevede che si ha diritto alla retribuzione:
• Intera per i primi 9 mesi;
• Al 90% per i successivi 3 mesi
• Al 30% per i restanti 6 mesi.
Tutti i suddetti periodi di assenza anche se retribuiti parzialmente, non interrompono la maturazione dell’anzianità di servizio e sono validi a tutti gli effetti.
Assenza per malattia
In caso di malattia, causa d’incapacità assoluta o temporanea al lavoro, il personale deve
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/personale-della-scuola-con-contratto-a-tempo-indeterminato-assenze-per-malattia-visite-fiscali-orari-di-reperibilita-e-esoneri Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: