Sciopero, Bucalo (FDI): La scuola sbobba Bombardieri e Landini

Roma, 29 novembre 2024 – La senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, ha commentato la scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Cgil, Uil e sindacati di base. Secondo Bucalo, i lavoratori della scuola riconoscono il valore della politica portata avanti dal governo Meloni e dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Scarsa adesione allo sciopero

“La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Cgil, Uil e sindacati di base per oggi dimostra che i lavoratori della scuola riconoscono il valore della buona politica portata avanti in questi due anni dal governo Meloni e dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara,” ha dichiarato Bucalo. L’adesione è stata del 5,65% (per i dirigenti scolastici 1,5%, per i docenti 5,54%, per il personale Ata 6,35%), un netto riconoscimento del grande lavoro svolto per la realizzazione di importanti obiettivi.

Risultati raggiunti

Bucalo ha sottolineato i risultati raggiunti dal governo, tra cui stipendi più alti per i docenti, importanti stanziamenti per la dispersione scolastica e le discipline STEM, e investimenti per gli incentivi per il personale amministrativo e il fondo per la fornitura di libri di testo alle famiglie meno abbienti. “Evidentemente stipendi più alti per i docenti, importanti stanziamenti per la dispersione scolastica e le discipline STEM e gli investimenti per gli incentivi per il personale amministrativo e il fondo per la fornitura di libri di testo alle famiglie meno abbienti valgono più della demagogia portata in piazza da alcuni sindacati,” ha affermato.

Impegno continuo

La senatrice ha ribadito l’impegno del governo nel continuare a lavorare sui contenuti e sugli obiettivi da raggiungere per il bene della scuola. “Forti di questo ulteriore risultato continueremo a lavorare sui contenuti e sugli obiettivi da raggiungere per il bene della scuola, un ambito strategico ed essenziale per la nostra Nazione,” ha concluso Bucalo.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/11/30/sciopero-bucalo-fdi-la-scuola-sbobba-bombardieri-e-landini/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000