Valditara in Algeria firma due accordi su istruzione e formazione
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è in visita ufficiale in Algeria per firmare due accordi di collaborazione nei settori dell’istruzione e della formazione professionale.
L’obiettivo è portare nel Paese nordafricano l’eccellenza della formazione italiana, replicando i modelli già attuati in Etiopia ed Egitto, con l’istituzione di scuole italiane altamente specializzate in tecnologia.
Durante la sua visita, Valditara incontrerà i nuovi ministri algerini dell’Educazione nazionale, Mohamed Seghir Saadaoui, e della Formazione professionale, Yacine el Mahdi Oualid.
Entrambi sono stati nominati lo scorso 18 novembre a seguito del rimpasto di governo voluto dal presidente Abdelmadjid Tebboune.
In agenda ci sono anche visite a un liceo, a un centro di formazione professionale e alla scuola paritaria italiana “Roma”, punto di riferimento per la comunità italiana nella capitale Algeri.
L’iniziativa si inserisce nel quadro del Piano Mattei
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-in-algeria-firma-due-accordi-su-istruzione-e-formazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: