Docente disabile impossibilitata ad andare a scuola, scatta la didattica a distanza inversa

In un’istituto comprensivo di Roma, una docente su sedia a rotelle è impossibilitata a recarsi a lavoro a causa di una rampa per disabili fuori uso. La situazione, segnalata già da giorni, si scontra con i tempi tecnici di riparazione, generando forti disagi sia per l’insegnante che per gli alunni.

L’assessore alla Scuola ha spiegato a Repubblica che la richiesta di riparazione è stata inviata venerdì scorso, ma la ditta incaricata fatica a reperire un pezzo essenziale per il ripristino della rampa. Al momento, l’unico modo per consentire l’accesso della docente sarebbe sollevarla fisicamente insieme alla carrozzina, una soluzione impraticabile per ovvi motivi. “Siamo vicini all’insegnante in questo momento di difficoltà, consapevoli del disagio che sta vivendo”, ha dichiarato l’assessore.

In attesa di risolvere il problema, la scuola ha attivato una modalità didattica temporanea: durante le ore di lezione, gli studenti rimangono in classe mentre la docente si collega da

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-disabile-impossibilitata-ad-andare-a-scuola-scatta-la-didattica-a-distanza-inversa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000